Saluto Al Sole

" IL VOLO " ELISABETTA COMASTRI -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 14:36     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


image


Elisabetta Comastri

Il volo
--------------------------------------------------------------------------------
ISBN: 9788889422809
Prezzo: € 10,00

Volo, che nella nostra lingua è la voce verbale della conquista del cielo, dello stacco coraggioso verso l’alto, del viaggio più ardito che si possa osare. Verbo che dà voce sensata alla poesia, soccorrendola con alone metaforico, nella sua pretesa e prospettiva di ricerca, di avventura, di sogno. Volo come slancio. Poesia come promessa di una scoperta.
Volo, che nella lingua dei nostri avi letterari, dei latini, precursori di tanta lirica italica, era la voce verbale della volontà, della pertinacia, della dichiarazione ferrea di ogni intento. Verbo che, tuttavia, nella loro forse insuperabile saggezza, i latini non ammettevano di poter coniugare al modo imperativo. La volontà non si può imporre altrui. Può solo nascere all’improvviso dentro se stessi. E solo dopo impervi ed intricati cammini, sofferti, meditati,
rimossi. Possiamo solo noi decidere di volere.
Dopo dubbi timidi, slanci fragili, ritorni pavidi, ho inventato all’improvviso, per me, quell’imperativo che non c’era.
Ho voluto.
Ed ho incominciato a volare.
Non so dove potrà portarmi questo viaggio.
Non so cosa scoprirò degli altri e di me.
Ma so di sicuro una cosa: questo viaggio voglio raccontarlo ai miei figli.

Elisabetta Comastri

QUESTO VIDEO SOLO PER TE... CARA ELISABETTA!!
D'ALTRONDE LA SERATA LA PRESENTI... TU!!

object width="425" height="344">










Edited by LiCla - 4/12/2009, 00:46
 
Top
0 replies since 25/11/2009, 14:36   122 views
  Share