Saluto Al Sole

Il cane lupo che piange sulla tomba della nonna

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 26/4/2013, 21:34     +1   -1




Il cane lupo che piange sulla tomba della nonna



wiley2--330x185

Chiunque ritenga che gli animali non abbiano sentimenti, con la visione di questo video è destinato a ricredersi. E per tutti un avvertimento: non potrete non commuovervi. Quello che si trova allegato a questo articolo è infatti un documento filmato che mostra lo splendido cane lupo di nome Wiley mentre piange disperato sulla tomba della sua ’nonna’ Gladys.

Il video è stato postato su YouTube dall’utente sarahvarley13 il 14 aprile e ha già ricevuto più di 79.000 visite. È stato anche pubblicato sul sito web della Lockwood Animal Rescue Center (Larc), a Ventura County, in California, un rifugio specializzato nella cura di cani lupo e cavalli in cui Wiley si offre per la pet-therapy.

Wiley è infatti un cane guida scampato alla morte che si occupa da anni di aiutare i veterani di guerra che fanno ritorno in patria con significativi traumi fisici ed emotivi. Wiley fornisce loro la terapia e la cura attraverso Larc e un programma chiamato “Warriors and Wolves” (guerrieri e lupi) e, a detta dei volontari del centro, sa interagire in modo del tutto unico.

Inserendo il video nel mare di Youtube, sarahvarley13 ha aggiunto una didascalia che non lascia dubbi: «Il mio lupo, Wiley, piange sulla tomba di mia nonna al cimitero, 04/14/2013». E sul sito della Larc si legge: «Wiley dice addio a Gladys, un membro della famiglia e sostenitrice della Larc. Mancherà a tutti, specialmente a Wiley». «Posso dirvi che non lo ha mai fatto prima e non lo ha più fatto da allora»ha precisato sarahvarley13 nella descrizione del suo filmato. «Può darsi che io stia antropomorfizzando le sue azioni, ma è il modo in cui ho scelto di fare i conti con la perdita».

E a tutti coloro che, vedendo il filmato, hanno insinuato che si tratti di un animale malato o addirittura in fin di vita e che hanno ricondotto i ’gemiti’ di Wiley a problemi respiratori, la padrona ha risposto perentoriamente: «Il cane è in perfetta salute», così come confermato anche dal centro Lars per cui Wiley ’lavora’ oramai da molto tempo offrendo il suo prezioso aiuto.

Fonte: La Zampa
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2013, 16:35     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


Caro Lucas

I cani non per niente sono i veri amci dell'uomo..ma l'uomo per loro?? purtroppo

ultimamente, ne dubito molto...grazie x averlo condiviso con Noi, ciao.


:CIAO: :sorridi alla vita: :caffè cuore: :linguetta: :aforisma: :grazie per la visita:

 
Top
1 replies since 26/4/2013, 21:34   10 views
  Share