Saluto Al Sole

Conchiglie, piccoli gioielli del mare

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/10/2013, 00:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


Cara RaggiodiLuna,
personalmente per forare le conchiglie uso un comunissimo mini trapano con una punta da 2 mm. (va bene anche uno normale)
Quello sopra menzionato costa una barca di soldi e il risultato è uguale.
Si bucano molto facilmente e con un pochino di fantasia, si possono creare bellissime collane, bracciali e orecchini.
Per la pulizia va benissimo acqua e sale, io aggiungo anche qualche goccia di candeggina.
Non usare mai l'acido...il risultato è pessimo, rischi di rovinarle.
Se poi vuoi usarle senza colorarle, Ti consiglio un trattamento a base di olio di oliva, lo stesso usato per la pulizia e la manutenzione delle perle vere.
Riscalda un pochino olio( appena tiepido) , intingi un batufolo di cotone e passalo sulle conchiglie.
Lascialo agire qualche ora e ripassa accuratamente le conchiglie con un panno pulito e morbido.
Acquisteranno molta lucentezza.
Un consiglio: prima di bucarle, fa uno schizzo su come vuoi montarle perchè a volte necessitano di essere bucate di traverso oppure da due parti.
Ciao...un kiss :un bacio per voi: :un bacio per voi:
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2013, 09:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Grazie Lory per i tuoi consigli.

In effetti bisogna prima avere in mente l'idea di ciò che si vuole creare, me ne sono accorta un po' tardi :D :D :D

Per quanto riguarda l'olio proverò. Sinceramente per renderle più lucide do una passata con lo smalto per unghie trasparente.


:un bacio per voi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2013, 21:08     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


Personalmente non uso lo smalto per unghie su cose naturali, perchè a volte non tiene e con il passare del tempo si screpola.
Comunque puoi provare...ciaoooo :un bacio per voi: :un bacio per voi:
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2013, 17:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Idea per Natale

pbx5

Ho realizzato queste decorazioni per l'albero^^

Un po' di brillantina, un po' di colore, un fiocchetto e un campanellino.... per decorarle basta seguire la natura, ovvero le striature e le linee che hanno le stesse conchiglie :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2013, 17:28     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



*RaggiodiLuna*

Caspita,,,che idea innovativa...si è sempre in cerca del qualcosa di diverso...appunto per essere innovativi...e diversi... Tu, con la Tua fervida immaginazione, hai saputo dire qualcosa di nuovo, carinissimo...e credo tutto sommato di modica spesa...ovvio che Tu sei avvantaggiata abitando al mare..e comunque, sarò un idea copiatissima, grazie di cuore, ciao..alla prossima...



:P :P :P :o: :o: :lol: :lol: :D :D :wub: :un bacio per voi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2013, 22:33     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


Bellissima idea RaggiodiLuna.....bravissima :un bacio per voi: :ciao ciao:
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2013, 00:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


Cara RaggiodiLuna, Ti allego qualche immagine che spero Ti possano essere utili per realizzare
simpatiche decorazioni con le conchiglie.

image-34ye9h5-6434_528800DA

image-centrotavolaconchiglie7-71EA_5287FFC2

image-ghirlandaconchiglie-CC6F_5288010C

image-corona2-2B16_5287FFF0

image-images7-99EA_5288002D

image-images8-9FD4_528800A9




:un bacio per voi: :un bacio per voi: :un bacio per voi:
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2013, 15:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Bellissime creazioni!

Carini gli angioletti^^

Grazie Lory
 
Top
Arianna2
CAT_IMG Posted on 2/5/2016, 09:12     +1   -1




Buongiorno... piacere di stare con voi, vorrei chiedervi un'informazione, sonouna creativa di gioiellini fatti di conchiglie, generalmente faccio le esposizioni nelle feste, e ogni tanto nei mercatini artigianali, non uso solo conchigliette trovate nel mio mare ma delle volte acquisto delle conchiglie sul web da siti non italiani, vorrei sapere se esiste una legge che mi impedisce di usare queste conchiglie per creare i miei manufatti... se qualcuno fosse così gentile da darmi delle dritte ve ne sarei grata
Arianna
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2016, 10:23     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



DOLCISSIMA ARIANNA

PRIMA DI TUTTO, BENVENUTA TRA NOI....UN SORRISO ALLA TUA GIORNATA, POI PER RISPONDERE ALLA TUA GENTILE RICHIIESTA, ANCHE SE IL TUO POST, AVRESTI DOVUTO POSTARLO NELLO SPAZIO HOME PAGE A FONDO PAGINA,
NEGLI SPAM---COMUNQUE, MI SPIACE DI NON POTERTI ESSERE UTILE, FORSE DOVRESTI GIRARE LA TUA RICHIESTA A RAGGIO DI LUNA E PROPRIO SOPRA AL TUO POST, TROVI IL BANNER...PROVA CLICCARE SOPRA E TI COLLEGHI CON IL SUO FORUM POLVERE DI STELLE...SPERO TROVERAI CIO' CHE CERCHI...OPPURE FAI UNA RICERCA NEL WEB SU GOOGLE, MAGARI TROVI CIO' CHE CERCHI---UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO, E SPERO DI LEGGERTI NEL PROSIEGUO...
MAGARI IN ALTRI SPAZI A TE PIU' GRADITI, CIAO DA CLAUDIO KISSSSSS!!


:cbpsv: :fiore rosa: :b.g.: :kisss: :smile: :b.i.srtt.: :benvenuto: :benvenuto: :ciao licla:
 
Top
24 replies since 4/8/2013, 17:36   6206 views
  Share