Saluto Al Sole

Mia nonna diceva che quando una donna si sentirà triste…

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 18:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici
Posts:
31,479
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Mia nonna diceva che quando una donna si sentirà triste…




quello che potrà fare è intrecciare i suoi capelli: così il dolore rimarrà intrappolato tra i suoi capelli e non potrà raggiungere il resto del corpo.

Bisognerà stare attente che, la tristezza, non raggiunga gli occhi, perché li farà piangere e sarà bene non lasciarla posare sulle nostre labbra, perché ci farà dire cose non vere; che non entri nelle tue mani – mi diceva – perché tosterà di più il caffè o lascerà cruda la pasta: alla tristezza piace il sapore amaro.

Quando ti sentirai triste, bambina, intreccia i capelli: intrappola il dolore nella matassa e lascialo scappare quando il vento del nord soffia con forza.

I nostri capelli sono una rete in grado di catturare tutto: sono forti come le radici del vecchio cipresso e dolce come la schiuma della farina di mais.

Non farti trovare impreparata dalla malinconia, bambina, anche se hai il cuore spezzato o le ossa fredde per ogni assenza. Non lasciarla in te, con i capelli sciolti, perché fluirà come una cascata per i canali che la luna ha tracciato nel tuo corpo.

Intreccia la tua tristezza – mi disse – intreccia sempre la tua tristezza.

E, domani, quando ti sveglierai , la troverai pallida e sbiadita tra il telaio dei tuoi capelli.*
(P. Klug)
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 19:32     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



Carissima Serena11


Queste tradizioni, ci avvicinano ancor di più ai nostri AVI...che sapevano trovarne molta

saggezza...e leggendo, verrebbe voglia di provare x credere...un dolcissimo spaccato di

Vita...portalo nel Tuo cuore...e intreccialo nella crocchia dei Tuoi capelli TIZIANI...

dolce notte a domani, grazie per averlo condiviso con NOi, kisssss!!


:kisss: :rosa bianca:

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2015, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici
Posts:
31,479
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Sono quelle storielle piacevoli da leggere che si trovano in giro :)
Ciaoo buona serata :un bacioi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2015, 06:49     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



Comunque, è stata molto apprezzata da Luisa...la trova molto piacevole...serena Domenica, ciao kisssss!!

:orsetti: :kisss:

 
Top
3 replies since 3/1/2015, 18:29   47 views
  Share