Saluto Al Sole

STORIA DI UN DELFINO CHE NON VOLEVA CRESCERE

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/4/2015, 07:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici
Posts:
18,356
Reputation:
0
Location:
seregno monza brianza

Status:




njbhkrX


C’era una volta un piccolo delfino che nuotava nel mare. Dopo esser nato la madre gli aveva detto che era anche bello giocare con gli umani, quegli esseri che vivevano vicino la spiaggia.

Ma il delfino non ne voleva sapere. Lui preferiva nuotare in alto mare, tutto da solo. si divertiva ad inseguire gabbiani e albatros. Faceva a gara con altri pesci.

Insomma, non gli piaceva condividere la sua vita con quegli strani esseri umani. Non gli importava proprio di cosa facessero e lui voleva stare da solo.

La madre un giorno gli disse: ” è bello nuotare in alto mare ma è anche bello stare cogli altri, se tu non provi nemmeno una volta come farai a sapere che non ti piace?”

Ma il delfino guardandola, gli rispose: ” A me piace nuotare qui, in alto mare. Non mi piacciono quegli esseri. Perchè dovrei avvicinarmi a loro? Io non sono come loro.”

La madre gli rispose: ” Ma tesorino, nemmeno io sono come loro, però la loro compagnia mi piace e mi diverto quando giochiamo insieme. Prova anche tu almeno una volta!”

Il delfino voleva farla contenta e allora alla fine le disse: “va bene, mamma, proverò.”

In verità il delfino non aveva raccontato qualcosa a sua madre. Infatti quando era molto piccolo ancora, gli era capitato di esser avvicinato da uno di quegli esseri umani. Lui non li conosceva ancora e quindi si era avvicinato. Ma poi aveva visto qualcosa luccicare nelle mani di quell’uomo e così era scappato via.

Aveva capito allora che poteva succedergli qualsiasi cosa se si fosse avvicinato agli uomini e quindi per evitare ogni pericolo aveva deciso di starne alla larga per sempre. Quindi non era vero che lui non aveva mai provato ma non voleva confessarlo alla madre.

OaKW1sP

Quindi continuò a nuotare in alto mare. Un giorno si fermò e vide sulla riva una bambina che camminava da sola. Nuotò per avvicinarsi un pò di più e capire come mai camminasse da sola.

La bambina sembrava intenta nel suo cammino e, pur essendoci un gruppo di bambini là vicino, lei preferiva andare da tutt’altra parte. Non appena il delfino si avvicinò alla riva, la bambina lo vide e gli sorrise.

Il delfino si sentì molto confuso ed era quasi pronto a scappare quando vide che la bambina staccatasi dalla riva entrò nell’acqua e andò verso di lui. Vide che allungava la sua piccola mano verso di lui e continuava a sorridergli. Il delfino non capiva perchè quella bambina non avesse paura di lui. Erano così diversi, come poteva non avere paura?

La bambina entrò in acqua e nuotò verso di lui ma il mare era mosso e subito il delfino vide che faceva difficoltà a rimanere a galla. Quindi andò verso di lei e cercò di tenerla sulla schiena. Così la vide aggrapparsi a lui con fiducia.

Il delfino cercò di farla galleggiare e poco dopo la depositò su un molo lì vicino. La bambino gli diede una carezza. Lui sorrise e arrossì.

Così il delfino e la bambina si videro spesso e iniziarono a giocare insieme. Il delfino imparò che non tutti gli esseri umani erano pericolosi. Inoltre capì che anche la bambina aveva vissuto come lui fino al momento di incontrarlo.

Quando la madre li vide giocare insieme fu contenta e capì che il figlio finalmente era cresciuto.



GpFRxYT


2aygTVw



https://itesoridiamleta.wordpress.com/

 
-Web  Top
0 replies since 21/4/2015, 07:23   31 views
  Share