Saluto Al Sole

- Deserto......Riflessioni sull'interiorità dell'essere -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 11:34     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:







- Deserto......Riflessioni sull'interiorità dell'essere -

Cos’è il deserto ? Ma soprattutto, dov’è?

E’ un luogo molto ampio dove non si vede e non si sente nulla.
“L’uomo” che lo affronta sa che sta per fare un’esperienza unica.
Incomincia a vagare, lo sguardo si sposta dalla terra ai cieli e guardando in lontananza dove sembra che ci sia una linea di confine, lì terra e cielo sembrano congiungersi, formando colori diversi.
L’essere non parla, la sua voce resta muta..(non potrebbe, anche se vorrebbe), quindi mentre vaga e va avanti ecco che incomincia a parlare “interiormente”. Si pone domande su ciò che lo circonda e lo affascina, in lui c’è anche un po’ di timore per il fatto di essere solo, e non si accorge che durante il tempo che scorre, mentre guarda e si parla, ecco che sta scavando nel proprio inconscio. Lì dove c’è l’anima, dove dovrebbe esserci scritto il proprio destino, dove ci sono situazioni e avvenimenti accaduti nel passato e che erano state rimosse o nascoste dalla mente.


Cammina cammina, ogni tanto l’essere si volta indietro, come se si aspettasse di vedere qualcosa o qualcuno. Questo non dovrebbe avere senso, invece ne ha! Si, perché quando noi guardiamo indietro non è per la ricerca visuale, ma perché vorremmo cancellare dalla nostra profondità tutto ciò che ha inquinato e quindi modificato un destino già scritto.
Spetta a noi accettare gli avvenimenti e di non cercare di modellare un vaso già modellato. Se ciò avvenisse tutto sarebbe più facile e la vita scorrerebbe come quelle acque che sfociano in mare.
Purtroppo queste acque, prima di arrivare alla meta dove si congiungono insieme alle altre per poi riposare in quel bacino che è il mare, durante la loro scesa incontrano sul proprio cammino tanti ostacoli: (ciottoli massi tronchi e quant’altro). Ciò nonostante non impediscono alle acque di scivolarci sopra e continuare per “la propria strada”; anche se nel frattempo quelle acque non sono più limpide come e quando sono nate, da quei monti che rappresentano l’altura, la durezza e il fascino della creazione, dove la vetta più alta è quella che attira di più e dove come il deserto anche lì non c’è nessuno, solo il congiungersi con i cieli. Formando quei colori e quello stato di essere che noi tutti siamo alla ricerca: la pace.



Edited by fatajasmine - 25/5/2022, 08:29
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2022, 12:35     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,653
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:


d1500ae910b98184031dea87c6170e6c

 
-Web  Top
1 replies since 13/1/2016, 11:34   55 views
  Share