Saluto Al Sole

Hank, il cane di 127 chili che cura e sostiene gli anziani

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/6/2016, 13:58     +1   -1
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Founder e admin
Posts:
333,792
Reputation:
+3

Status:




Hank, il cane di 127 chili che cura e sostiene gli anziani



mastino04-kCaD-U1080587433016faG-1024x576@LaStampa.it





Hank è un mastino di 127 chili che porta il buon umore agli anziani ricoverati al «St. John Ambulance», in Canada. Dopo aver partecipato alcuni mesi fa ad un corso di addestramento, è diventato un cane da pet therapy. E la sua presenza nel centro è terapeutica per tutti gli anziani ricoverati, che ogni settimana aspettano il suo arrivo per accarezzarlo e passare del tempo con lui. Con ottimi risultati: perché Hank non solo «cura» le persone, le aiuta anche a relazionarsi meglio tra loro.

mastino01-kCaD-U1080587433016fvC-680x378@LaStampa.it



Ma il mastino in passato di vita ne ha curata un’altra: quella della sua proprietaria. Lei si chiama Marie Swanson e quando sua figlia si è suicidata, all’età di 33 anni, è stato il cane ad aiutarla più di tutti a superare il dolore del lutto. Lei era disperata, e non riusciva a darsi pace per aver perso la persona più importante della sua vita. E durante questo periodo tragico, Hank è sempre stato al fianco di Marie, quando lei ne aveva più bisogno: «Il suo amore incondizionato è diventato la mia ragione di vita. Il motivo per cui alzarmi dal letto la mattina».

mastino03-kCaD-U1080587433016TzE-680x379@LaStampa.it



E’ stato per lei un enorme conforto: «Abbiamo un rapporto e un modo di capirci e comunicare tra noi davvero speciale. Il mio cane mi ha dato la forza per affrontare la vita, e averlo nella mia quotidianità è per me una fortuna meravigliosa. Quasi commovente».



Per questo Marie l’ha iscritto ad un corso di addestramento per farlo diventare un cane da per therapy: perché desidera che Hank aiuti decine di altre persone sofferenti, proprio come in passato il quattro zampe ha confortato e sostenuto lei. «E per il momento i risultati sono stupefacenti: quando il cane è con loro, al centro per anziani - dice la proprietaria - le persone diventano migliori. Più loquaci, più aperte, sorridenti».

www.lastampa.it/2016/06/04/societa/...tGP/pagina.html
 
-Web  Top
0 replies since 5/6/2016, 13:58   11 views
  Share