Saluto Al Sole

Piante e fiori da NON regalare alla persona amata

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/10/2013, 09:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Piante e fiori da NON regalare alla persona amata



Il significato dei fiori nasconde delle trappole insidiose: ecco alcuni esempi di piante da non regalare mai alla persona che volete conquistare, scoprite perché!

Piante e amore vanno a braccetto tutto l’anno, e spesso ci chiediamo quali siano i fiori da regalare per fare colpo sull’uomo o la donna dei nostri sogni. Ma è altrettanto importante sapere quali fiori NON regalare… e il loro tremendo significato!

Rose gialle
rose_gialle_rid
Lo sanno tutti: le rose gialle significano gelosia, possessività e tradimento in agguato. Vade retro!

Papavero
papavero_piccolo
Il papavero simboleggia la lentezza, il dubbio, il sonno… tutto ciò che è “sospeso”. In amore occorre darsi una svegliata!

Ortensia
ortensia-scelte-per-te-conad
Nel linguaggio dei fiori l’ortensia significa frigidità, freddezza e distacco. Non molto sensuale come fiore…

Ninfea
Ninfea%20ernst%20epple%20sen.
Anche la ninfea non è un fiore appassionato: anzi! Simboleggia la castità, e il suo significato è legato alla freddezza. Brrr….

Margherita
margherita-primo
Molti adorano le margherite e spesso sono davvero gradite; tuttavia il loro significato segreto è quello di amicizia, familiarità, calma e serenità. Suono come “restiamo amici?”

Lavanda
lavanda3
La lavanda nel linguaggio dei fiori è una pianta malinconica, che significa “solitudine” e il ricordo, positivo, di un amore passato. Non è molto incoraggiante, vero?

Girasole
big_Giras
Attenzione! Il girasole è bello ma è un vero messaggio di guerra! Simboleggia infatti la falsa ricchezza e il finto amore.
La leggenda narra infatti che la ninfa Clizia fosse perdutamente innamorata di Apollo: ogni giorno che Apollo passava nel cielo trasportando il sole, Clizia lo guardava e lo seguiva con lo sguardo. Apollo tuttavia non era innamorato di lei e dopo nove giorni la trasformò in un girasole.
Il girasole rappresenta quindi l’amore, ma spesso anche l’amore non ricambiato.



Fresia
quando-piantare-fresie
Povera fresia, il suo significato non è cattivo tuttavia… regalereste un fiore che vuol dire “amore platonico” alla persona che volete conquistare?

Calendula
calendula
Se qualcuno vi dona una calendula, girate a largo: significa infatti “dispiacere, crudeltà, tradimento, pene d’amore”.

Basilico
pianta%20basilico
Per essere originali pensavate di regalare al vostro amato/a una pianta di basilico? Non fatelo! Il suo significato è la lussuria mista all’odio… chi l’avrebbe mai detto?



FONTE: LEITV.IT.GIARDINIERI-IN-AFFITTO
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,226
Reputation:
0

Status:


Utili informazioni, @RaggiodiLuna ... chi se lo aspettava?

Nella mia abissale ignoranza il significato dei fiori mi è oscuro, grazie per avermi chiarito almeno il negativo :D

Spero positivo il fiore per Te


:T.V.B.:
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2013, 18:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Anche io non sono un'esperta sul significato dei fiori, però mi incuriosisce leggere qualcosa e al massimo mi diverte.

Sinceramente non prendo sul serio il significato che viene attribuito: per me i fiori sotto tutti belli e chi me li regala compie un gesto graditissimo al di là del significato nascosto attribuito.

Per esempio i girasoli mi piacciono tantissimo, me li hanno regalati e mi ha fatto piacere riceverli, non ho certo pensato al significato di "amore non corrisposto".
Così come la ninfea: è stupenda!! Se qualcuno avesse da ridire sul fatto che significa castità... beh, allora cerca proprio il pelo nell'uovo :lol:

Giuseppe grazie per la rosa bianca, non ne conosco il significato, ma è bellissima e fa sempre piacere!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2013, 01:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


Nemmeno io conoscevo il significato di questi fiori.
Adoro le margherite e le violette, ma anche per me tutti i fiori sono belli, indipendentemente dal loro significato.
Poi penso che la cosa più importante è che vengano donati con amore.
Grazie RaggiodiLuna ...ciao nuzzopippo. :un bacio per voi:
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2013, 06:06     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:







Carissime / i

Interessante post floreale...diciamo che esserne al corrente, sia meglio..ma poi tutto sommato, ricorro quasi sempre al fiore per eccellenza del mese di Maggio..mio mese di nascita... sperando che il suo profumo, giunga ai vostri cuori...la mia ROSA BIANCA...

complimenti a chi ha postato questa meraviglia, ricca di suggerimenti e di splendide foto...che pazienza...

:emocuore: :la vita è bella: :grazie di cuorei: :caffè buongiorno: :T.V.B.: :un bacio per voi:

 
Top
4 replies since 18/10/2013, 09:10   346 views
  Share